Privacy

INFORMATIVA PRIVACY (art. 13 – GDPR)

In questa informativa sulla privacy, spieghiamo cosa facciamo con i dati che otteniamo su di te tramite www.nome.it.

Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento, è: F.lli Ronchetti di fabio Marco e Sandro S.n.C con sede legale in via Mazzini 59 – 22063 Cantù ( CO ) - P.IVA  00265350132   email: arredo@fratellironchetti.it

Il trattamento dei dati personali forniti potrà essere effettuato dal personale appositamente od occasionalmente autorizzato e istruito sulla base di specifiche istruzioni in ordine alle finalità e alle modalità del trattamento (dipendenti, collaboratori, consulenti o prestatori di servizi).

È possibile contattare il Titolare per l’esercizio dei diritti degli interessati previsti dal Regolamento, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativamente ai trattamenti di dati personali effettuati, scrivendo al seguente recapito: arredo@fratellironchetti.it

Dati Personali Trattati

Per "dato personale", si intende ogni informazione idonea a identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica (cosiddetto "Interessato").

Possono essere trattati:

Dati personali comuni o identificativi

Rientrano in tale categoria, ad esempio, dati anagrafici e identificativi, dati di contatto (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed altri recapiti, codice fiscale), titoli di studio, competenze, certificati, dati di natura finanziaria (ad esempio l’IBAN).

Finalità e Basi Giuridiche

In questa sezione ti spieghiamo perché trattiamo i tuoi dati personali ("Finalità del trattamento") nella nostra attività quotidiana e perché possiamo farlo ("Base giuridica"):

  1. Per rispondere a richieste di informazioni
  2. Per fornire preventivi e altri servizi richiesti e per la gestione del rapporto contrattuale
  3. Per fornirti la formazione e l'assistenza sui prodotti e servizi acquistati
  4. Per tutelare i nostri diritti attraverso la nostra struttura interna.

Base Giuridica: per le finalità sopra indicate (1-4) possiamo trattare i dati personali necessari per eseguire attività pre-contrattuali che ci vengono richieste e per adempiere ai contratti stipulati.  Il consenso non è richiesto: questi dati sono necessari. In mancanza, non potremo garantirti i nostri servizi, l'instaurazione e/o la prosecuzione del rapporto contrattuale.

  1. Per la nostra attività contabile e fiscale, compresa la fatturazione elettronica
  2. Per la tutela e la sicurezza dei dati personali e la compliance alla normativa vigente.

Base Giuridica: per tutte le finalità sopra indicate (5 e 6) possiamo trattare i dati personali perché dobbiamo adempiere a obblighi legali (es. obblighi fiscali, obblighi di sicurezza previsti dalla normativa in materia di tutela dei dati personali, adempimento a eventuali ordini di Autorità, implementazione di normative comunitarie e ogni altro obbligo di compliance). Il consenso non è richiesto: questi dati sono necessari. In mancanza, non potremo garantirti i nostri servizi o la prosecuzione del rapporto contrattuale.

  1. Per esercitare i nostri diritti in ambito giudiziale, in procedure conciliative esterne per la risoluzione in via bonaria delle controversie o in arbitrati anche con il supporto di consulenti esterni

Base Giuridica: in questo caso (7), ci è consentito trattare i dati personali perché abbiamo un legittimo interesse a tutelare i nostri diritti.  Rispettando la normativa vigente rispettiamo e tuteliamo anche i tuoi diritti. In alcuni casi è possibile opporsi al trattamento.

Modalità del Trattamento: Come trattiamo i tuoi dati personali

I trattamenti di dati personali vengono effettuati mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle misure organizzative e tecniche disposte dagli artt. 25 e 32 del GDPR.

Luogo del Trattamento:

I tuoi dati sono trattati in Italia

La Società non esporta, di norma, dati personali al di fuori dello Spazio economico europeo; tuttavia, alcuni dati personali (es. identificativi online contenuti nei cookies) potrebbero per esigenze tecnico-organizzative essere trasferiti verso paesi non appartenenti all’Unione Europea. Tale trasferimento è in ogni caso legittimo in quanto garantito dalla sussistenza di misure adeguate, in linea di principio, adottate dai “soggetti importatori” mediante clausole contrattuali standard

Siti Web di terze parti

Questa informativa sulla privacy non si applica ai siti web di terze parti collegati al nostro sito web.

Periodo di conservazione dei dati personali

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato.

I dati amministrativo contabili vengono conservati per i termini necessari per il corretto perseguimento delle finalità di controllo e rendicontazione individuate dalla legge.

Diritti dell’utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare:

  • Revocare il consenso in ogni momento;
  • Opporsi al trattamento dei propri Dati;
  • Accedere ai propri Dati;
  • Verificare e chiedere la rettificazione;
  • Ottenere la limitazione del trattamento;
  • Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali;
  • Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare;
  • Proporre reclamo.

Modifiche all'informativa

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina.